Le attività di Orientamento presso l'Istituo Franchi Sud 2

L’orientamento scolastico è particolarmente importante nei passaggio da un ordine di scuola ad un altro e dalla scuola al lavoro.

Orientare significa porre l'alunno nelle condizioni di conoscere se stesso per operare scelte consapevoli e efficaci, sia nell'ambito degli studi da intraprendere dopo la terza media, sia nell'ambito delle scelte professionali e del mercato del lavoro.

Nell’attività di orientamento intendiamo fornire agli studenti una serie di consigli, aiuti, suggerimenti, informazioni sia per una buona riuscita del percorso scolastico sia per evitare il crearsi di situazioni di disadattamento e di insuccesso scolastico che possano portare all’abbandono degli studi.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.19/06/2018