Tu sei qui

Dirigente Scolastico e componenti lo staff di direzione

Anno scolastico 2017 - 2018

Nominativo e Incarico Compiti

Dott.ssa Adriana Rubagotti

Dirigente Scolastico
Mail:dirigente@icfranchibrescia.gov.it
Tel. 0303545164
Fax 0303540153

  • ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del POF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

Silvia Maria Vallio

Collaboratore funzioni vicarie.

  • Sostituisce il Dirigente Scolastico in tutti i casi di assenza, di impedimento o di coincidenza di impegni
  • Svolge funzioni organizzative ed amministrative-gestionali sulla base di delega specifica da parte del Dirigente Scolastico
  • Collabora con il Dirigente Scolastico nell’organizzazione, coordinamento e gestione dell’Istituto
  • Mantiene stretti e costanti rapporti di collaborazione con i coordinatori di plesso, facendosi portavoce di eventuali problemi, esigenze, richieste da questi rappresentanti
  • Coordina le attività dell’Istituto sia in rapporto al Dirigente Scolastico che alla Segreteria
  • Predispone con D.S. gli ordini del giorno dei Collegi dei Docenti e delle varie riunioni
  • Partecipa alle riunioni di Staff e ne redige il verbale
  • Collabora con i docenti che hanno ricevuto l'incarico di funzioni strumentali, le commissioni di lavoro e i referenti di ambiti specifici

Annarita Balcerini

Secondo Collaboratore.

  • Gestione dei servizi informatici per la didattica e gestione sito
Coordinatori di plesso:  

Scuola dell’Infanzia

 

  • Sanarica Immacolata (Chizzolini)
  • Musati Pierangela (Fornaci)
  • Coordinamento del Consiglio di Intersezione su delega della Dirigente Scolastica.
  • Referente per le problematiche generali riguardanti il plesso evidenziate dai docenti, alunni, personale ausiliario, genitori.
  • Ritiro e archiviazione della posta dalla segreteria.
  • Collaborazione per la sostituzione di assenze brevi dei docenti del plesso e per la praticabilità delle richieste di premesso breve, cambio di giorno libero, ferie….
  • Vigilanza, durante l’orario di servizio, sul rispetto di quanto dichiarato nell’Impianto Organizzativo di Plesso (puntualità docenti e genitori, modalità di sorveglianza dei bambini nell’intervallo e nel dopomensa, utilizzo corretto delle attrezzature, pulizie…).
  • Coordinamento delle attività dei responsabili dei sussidi, laboratori …
  • Supporto al Dirigente Scolastico nella predisposizione dell’orario annuale dei docenti.
  • Coordinamento e stesura del Piano Organizzativo di Plesso.
  • Partecipazione agli incontri di staff con il Dirigente e collaborazione con gli altri responsabili di plesso.
  • Collaborazione con il personale ausiliario del Plesso.
  • Coordinamento per la gestione coerente dei Progetti del PTOF a livello di plesso.
  • Coordinamento per la richiesta di manutenzioni e proposta di acquisto arredi da inoltrare a fine anno.
Scuola Primaria
  • Brangi Serina (Bertolotti)
  • Galuppini Danila (Deledda)
  • Nappi Rita (Marcolini)
  • Coordinamento del Consiglio di Interclasse su delega della Dirigente Scolastica
  • Referente per le problematiche generali riguardanti il plesso evidenziate dai docenti, alunni, personale ausiliario, genitori.
  • Ritiro e archiviazione della posta dalla segreteria.
  • Collaborazione per la sostituzione di assenze brevi dei docenti del plesso e per la praticabilità delle richieste di premesso breve, cambio di giorno libero, ferie…;
  • Vigilanza, durante l’orario di servizio, sul rispetto di quanto dichiarato nell’Impianto Organizzativo di Plesso (puntualità docenti, alunni e genitori; modalità di sorveglianza dei bambini nell’intervallo e nel dopomensa, utilizzo corretto delle attrezzature, pulizie…).
  • Coordinamento delle attività dei responsabili dei sussidi, laboratori …
  • Supporto al Dirigente Scolastico nella predisposizione dell’orario annuale dei docenti.
  • Coordinamento e stesura del Piano Organizzativo di Plesso.
  • Partecipazione agli incontri di staff con il Dirigente e collaborazione con gli altri responsabili di plesso.
  • Collaborazione con il personale ausiliario del Plesso.
  • Organizzazione del servizio mensa e referente per le problematiche connesse.
  • Coordinamento per la gestione coerente dei Progetti del PTOF a livello di plesso.
  • Coordinamento per la richiesta di manutenzioni e proposta di acquisto arredi da inoltrare a fine anno.

Scuola Secondaria di1°grado

  • Graceffa Laura (Franchi)
  • Finadri Paola(Calvino)
  • Referente per le problematiche generali riguardanti il plesso evidenziate dai docenti, alunni, personale ausiliario, genitori.
  • Ritiro e archiviazione della posta dalla segreteria.
  • Collaborazione per la sostituzione di assenze brevi dei docenti del plesso e per la praticabilità delle richieste di premesso breve, cambio di giorno libero, ferie…;
  • Vigilanza, durante l’orario di servizio, sul rispetto di quanto dichiarato nell’Impianto Organizzativo di Plesso (puntualità docenti, alunni e genitori; modalità di sorveglianza dei bambini nell’intervallo e nel dopomensa, utilizzo corretto delle attrezzature, pulizie…).
  • Coordinamento delle attività dei responsabili dei sussidi, laboratori …
  • Coordinamento e stesura del Piano Organizzativo di Plesso.
  • Supporto al Dirigente Scolastico nella predisposizione dell’orario annuale dei docenti.
  • Partecipazione agli incontri di staff con il Dirigente e collaborazione con gli altri responsabili di plesso.
  • Collaborazione con il personale ausiliario del Plesso.
  • Organizzazione del servizio mensa e referente per le problematiche connesse.
  • Coordinamento per la gestione coerente dei Progetti del PTOF a livello di plesso.
  • Coordinamento per la richiesta di manutenzioni e proposta di acquisto arredi da inoltrare a fine anno.
  • Coordinamento per la richiesta di manutenzioni e proposta di acquisto arredi da inoltrare a fine anno.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.19/06/2018