UFFICIO DI SEGRETERIA

Ingresso Scuola Franchi

L'ufficio di Segreteria è il centro amministrativo dell'istituto, ed ha sede al Villaggio Sereno trav. XII n° 21.
È aperto al pubblico
dal lunedì al venerdì: dalle 8,00 alle 10,00 e dalle 16.00 alle 17.00;
il sabato: dalle 8,00 alle 10,00

Il DSGA riceve tutti i giorni previo appuntamento.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Dino Luccarelli

Assistenti amministrativi:

Facchetti Giuseppe PERSONALE: Sostituzione docenti (in assenza del DS e del suo Vicario) Stipula contratti personale di ruolo, Esperti esterni e docenti di religione
BILANCIO-PATRIMONIO: Inquadramenti e ricostruzione carriera, domande di riscatto, computo ai fini della quiescenza e della buonuscita; supporto alla predisposizione del programma annuale e al conto consuntivo.
AFFARI GENERALI: Organici, Adozione libri di testo, Mensa, procedure per sussidi; denunce infortuni alunni e pratiche di liquidazione sinistri; Denunce infortuni docenti e personale ATA; predisposizione atti elezioni organi collegiali; sostituisce il DSGA in caso di assenza, tranne che nella firma di mandati e reversali; conservazione password.
Referente: Area-Progetto 1^: PTOF ovvero andare bene a scuola - ciascuno a modo suo.
Preziosa Pasqua Angela

(Alunni Scuola Secondaria I Grado)
DIDATTICA: Tutta la casistica, alunni, statistiche e monitoraggi alunni, iscrizione alunni, fascicoli documenti alunni, richiesta trasmissione documenti, corrispondenza con famiglie, schede, diplomi, assenze, ritardi alunni, esoneri alunni, Esami finali terza media, INVALSI; preventivi ed acquisto di tutto il materiale didattico e dei registri.
Referente Area-Progetto 4^: emozioni, suoni, colori, parole e movimenti.
Asta Valeria

(Alunni Scuola infanzia e primaria)
DIDATTICA: Tutta la casistica, alunni, statistiche e monitoraggi alunni, iscrizione alunni, fascicoli documenti alunni, richiesta trasmissione documenti, corrispondenza con famiglie, schede, diplomi, assenze, ritardi alunni, esoneri alunni, rapporti con l’Ente Locale (relativamente a cedole librarie e servizi integrati),INVALSI.
Referente Area-Progetto 3^: salute, ambiente e territorio.
Bombardieri Maddalena BILANCIO: Mandati di pagamento e riversali d’incasso, OIL, comunicazione trimestrale tempestività pagamenti, piattaforma PCC, registro IVA, F24, adempimenti contabili connessi ai progetti inseriti nel PTOF, stipendi, CUD,770,IRAP INPS, liquidazioni varie, Bonus docenti.
AFFARI GENERALI: Rapporti con Ente Locale per manutenzione, Convenzioni con il Comune di Brescia;
PERSONALE: Retribuzione personale supplente, adempimenti fiscali, erariali e previdenziali. Liquidazione compensi accessori e indennità al personale. Rapporti D.P.T., INPDAP INPS, conguagli contributivi previdenziali e fiscali.
Referente: Area-Progetto 2^: Alfabetizzazione, Intercultura, Corsi lingua araba, pakistana, Life skills, Consigli di quartiere ragazzi.
Milani Carmen PERSONALE: Trasmissione impegni scolastici docenti, registrazione assemblee sindacali Docenti, ATA, RSU.
AFFARI GENERALI: Protocollo informatico e conversazione sostitutiva, distribuzione corrispondenza, archiviazione atti, posta, nulla osta docenti, assenti del giorno, circolari assemblee sindacali e sciopero per Docenti/ATA: gestione quotidiana posta elettronica e di tutte le e-mail.
Referente: Area-Progetto 2^: Inclusione, gruppo di lavoro inclusione; BES, DSA, Disabilità
Preite Corina AFFARI GENERALI: Convenzioni con Università per tirocinio; Visite Fiscali, decreti del DS e del DSGA, prospetti assenze, presenze mensili, ferie pers.le ATA; circolari interne ATA/docenti;
PERSONALE: Stipula contratti personale ATA/Docenti T. D.; Gestione graduatorie ATA/Docenti; Pratiche TFR; Richiesta / trasmissione fascicoli personali ATA/Docenti, Certificati di Servizio ATA/Docenti; sostituzione personale assente (docenti ed ATA)
Referente: Sito web

Dirigente: dott.ssa Adriana Rubagotti; e_mail dirigente@icfranchibrescia.gov.it TRAV. XII n° 21 VILLAGGIO SERENO BRESCIA
tel: 030-3545164 030-8378526 e-mail dell'istituto: bsic815003@istruzione.it - PEC: bsic815003@pec.istruzione.it