UFFICIO DI SEGRETERIA

Ingresso Scuola Franchi

L'ufficio di Segreteria è il centro amministrativo dell'istituto, ed ha sede al Villaggio Sereno trav. XII n° 21.
È aperto al pubblico
dal lunedì al venerdì: dalle 8,00 alle 10,00 e dalle 16.00 alle 17.00;
il sabato: dalle 8,00 alle 10,00

Il DSGA riceve tutti i giorni previo appuntamento.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Dino Luccarelli

Assistenti amministrativi:

Preziosa Pasqua Angela

(Alunni Scuola Secondaria I Grado)
AREA DIDATTICA: Adempimenti d’ufficio relativamente a tutta la casistica, alunni, statistiche e monitoraggi alunni, iscrizione alunni, fascicoli documenti alunni, richiesta trasmissione documenti, corrispondenza con famiglie, schede, diplomi, assenze, ritardi alunni, esoneri alunni, Esami finali terza media, INVALSI; preventivi ed acquisto di tutto il materiale didattico e dei registri.
Referente Pratica Sportiva e Commissione Continuità.
Asta Valeria

(Alunni Scuola infanzia e primaria)
AREA DIDATTICA: Adempimenti d’ufficio relativamente a tutta la casistica, alunni, statistiche e monitoraggi alunni, iscrizione alunni, fascicoli documenti alunni, richiesta trasmissione documenti, corrispondenza con famiglie, schede, diplomi, assenze, ritardi alunni, esoneri alunni, rapporti con l’Ente Locale (relativamente a cedole librarie e servizi integrati),INVALSI.
Referente Orientamento – Registro Elettronico.
Facchetti Giuseppe AREA PERSONALE: Sostituzione docenti (in assenza del DS e del suo Vicario) Stipula contratti personale di ruolo, Esperti esterni e docenti di religione. Inquadramenti e ricostruzione carriera, domande di riscatto, computo ai fini della quiescenza e della buonuscita.
AREA BILANCIO-PATRIMONIO: Supporto alla predisposizione del programma annuale e al conto consuntivo.
AREA AFFARI GENERALI: Organici, Adozione libri di testo, Mensa, procedure per sussidi; denunce infortuni alunni e pratiche di liquidazione sinistri; denunce infortuni docenti e personale ATA; predisposizione atti elezioni organi collegiali; Legge privacy D.Lgs81/2008; rapporti con Amministr. Esterne; sostituisce il DSGA in caso di assenza, tranne che nella firma di mandati e reversali; conservazione password operatori.
Referente: Commissioni PTOF-Autovalutazione, Sicurezza.
Bombardieri Maddalena AREA BILANCIO: Mandati di pagamento e riversali d’incasso, OIL, comunicazione trimestrale tempestività pagamenti, piattaforma PCC, registro IVA, F24, adempimenti contabili connessi ai progetti inseriti nel PTOF, stipendi, CUD,770,IRAP INPS, liquidazioni varie, Bonus docenti.
AREA AFFARI GENERALI: Rapporti con Ente Locale per manutenzione, Convenzioni con il Comune di Brescia
AREA PERSONALE: Retribuzione personale supplente, adempimenti fiscali, erariali e previdenziali. Liquidazione compensi accessori e indennità al personale. Rapporti D.P.T., INPDAP INPS, conguagli contributivi previdenziali e fiscali. Sostituzione personale assente docenti ed ATA in caso di assenza o impedimento dei colleghi preposti.
Referente: Commissione Intercultura.
Milani Carmen AREA PERSONALE: Trasmissione impegni scolastici docenti, registrazione assemblee sindacali Docenti, ATA, RSU.
AREA AFFARI GENERALI: Protocollo informatico e conversazione sostitutiva, distribuzione corrispondenza, archiviazione atti, posta, nulla osta docenti, assenti del giorno, circolari assemblee sindacali e sciopero per Docenti/ATA: gestione quotidiana posta elettronica e di tutte le e-mail.
Referente: Commissione Disabilità-DSA
Preite Corina AREA AFFARI GENERALI: Convenzioni con Università per tirocinio; Visite Fiscali, decreti del DS e del DSGA, prospetti assenze, presenze mensili, ferie pers.le ATA; circolari interne ATA/docenti.
AREA PERSONALE: Stipula contratti personale ATA/Docenti T. D.; Gestione graduatorie ATA/Docenti; Pratiche TFR; Richiesta / trasmissione fascicoli personali ATA/Docenti, Certificati di Servizio ATA/Docenti; sostituzione personale assente (docenti ed ATA).
Referente: Sito web - Segreteria Digitale GE.CO.DOC.

Dirigente: dott.ssa Adriana Rubagotti; e_mail dirigente@icfranchibrescia.gov.it TRAV. XII n° 21 VILLAGGIO SERENO BRESCIA
tel: 030-3545164 030-8378526 e-mail dell'istituto: bsic815003@istruzione.it - PEC: bsic815003@pec.istruzione.it