Scuole dell'Infanzia

Anno scolastico 2017-2018

IL CONTESTO

La fiduciaria di plesso per la scuola dell'Infanzia dell'I.C. "Franchi" SUD 2 Fornaci è la maestra Pierangela Musati.
Nella scuola dell'Infanzia Fornaci situata nell'omonima frazione alla periferia sud di Brescia, è attiva 1 sezione di 26 bambini eterogenea per età che usufruisce di:

• 1 aula classe
  • 1 aula per le attività motorie e le attività espressivo creative
  • un atrio salone suddiviso in alcuni angoli gioco
  • un grande bagno
  • una cucina
  • un'aula mensa
  • un grande giardino con alcuni giochi

La fiduciaria di plesso per la scuola dell'Infanzia dell'I.C. "Franchi" SUD 2 Chizzolini è la maestra Ada Sanarica.
Nella Scuola dell'Infanzia Chizzolini, situata nel quartiere Chiesanuova, sono attive 1 sezione di 22 bambini e 1 sezione di 25 bambini eterogenei per età per un totale di 47 bambini che possono usufruire di:

• due sezioni con servizi igienici annessi
  • da un ingresso
  • sala mensa
  • spogliatoio
  • biblioteca ( che fornisce anche un servizio di prestito a casa)
  • salone strutturato ad "angoli" di gioco-attività
  • aula di psicomotricità
  • aula di pittura
  • un grande giardino attrezzato con giochi

L'orario di apertura del servizio delle scuole è: 8.00-16.00

dalle ore 11 alle ore 13 vengono effettuate due ore di compresenza durante le quali vengono sviluppate: