UFFICIO DI SEGRETERIA
Ingresso scuola Franchi

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

La sezione denominata "Amministrazione trasparente"è organizzata in categorie e articoli all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cuiè prevista la libera fruizione,è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di un articolo sia possibile accedere ai contenuti dell'articolo stesso, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa all'articolo.

L'obiettivo di questa organizzazioneè l'associazione univoca tra categoria e articolo in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno l'articolo di interesse. A tal fineè necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole categorie siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni categoria sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nell'articolo stesso, ai sensi del presente decreto.

In ogni categoria possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la categoria stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza.

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono gi� pubblicati in altre parti del sito,è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive

Dirigente Reggente: prof. Giorgio Becilli; e_mail dirigente@icfranchibrescia.gov.it TRAV. XII n° 21 VILLAGGIO SERENO BRESCIA
tel: 030-3545164 030-8378526 e-mail dell'istituto: bsic815003@istruzione.it - PEC: bsic815003@pec.istruzione.it